Olio di Argan

Origine: Senegal

Disponibilità: Tutto l'anno.

Varietà commerciali

Conservazione: 

Packaging

Trasporto: Via area

Icoterms: FOB

Descrizione Olio di Argan

I 12 Benefici principali dell’olio di Argan

  1. Idratante notturno: l’olio di Argan si assorbe velocemente e non lascia residui per cui è perfetto utilizzarlo dopo la pulizia del viso applicando una goccia alla normale crema idratante e massaggiando in modo circolare la faccia e il collo.Nei mesi invernali potresti avere bisogno di una quantità più consistente di olio di Argan, un prodotto delicato e sicuro anche per il contorno occhi. La vitamina A e la vitamina E aiuteranno a ridurre le righe di questa parte del viso particolarmente delicata.
  2. Tonico per la pelle: mantenere una pelle tonica è l’obiettivo della routine di bellezza quotidiana di chiunque e per un risultato ottimale puoi aggiungere 2-4 gocce al tuo tonico o ancora meglio realizzare da zero, un tonico completamente naturale a casa tua.
  3. Esfoliante: realizzare da soli un buon prodotto esfoliante in casa non è difficile e sicuramente meno costoso rispetto ai prodotti normalmente in commercio. Per vedere la potenza dell’olio di Argan come esfoliante basta mescolare un po’ di zucchero di canna con qualche goccia di olio di Argan sul palmo della mano e massaggiare la faccia per due – quattro minuti con particolare attenzione alle aree più grasse. La regolare esfoliazione permette di eliminare le cellule morte e appianare le rughe, donando spesso un aspetto più sano e luminoso alla pelle. Grazie all’aggiunta dello zucchero di canna l’olio di Argan si assorbe più velocemente. Questa esfoliante è ideale anche per piedi e gomiti.
  4. Cura per l’acne: un’importante novità per la cura dell’acne è che l’olio di Argan riduce rapidamente l’untuosità della pelle soprattutto quando l’acne compare tra i 30 e i 40 anni ed è  più difficile da trattare. Le creme chimiche sono molto costose e rischiano di peggiorare la situazione, mente l’acido linoleico contenuto nell’olio di Argan aiuta a ridurre l’infiammazione causata dall’acne e riparare le cellule della pelle.  Per le pelli più resistenti si possono aggiungere alcune gocce di tea tree oil che è ricco di antiossidanti e ha proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine ma aiuta anche a ridurre l’infiammazione causata dall’acne.
  5. Contro le smagliature: tra i benefici offerti dall’olio di Argan c’è la capacità di prevenire le smagliature, migliorando l’elasticità della pelle. Basta spalmare 2-3 gocce di olio su stomaco, fianchi e cosce o generalmente su tutte le aree interessate dal problema. La vitamina A e la vitamina E contenute nell’olio di Argan aiuteranno a ringiovanire la pelle eliminando o riducendo notevolmente le smagliature. Per un’azione più intensa consigliamo anche in questo caso di mescolare olio di Argan e zucchero di canna e trattare le zone prima del bagno o prima di vestirsi.
  6. Ferire da rasoio: l’olio di Argan è adatto anche per gli uomini, che possono rendere la pelle più morbida dopo la rasatura o per le donne che devono nutrire la pelle dopo la depilazione. Basta scaldare 2 gocce di olio tra le mani e massaggiare delicatamente nell’area interessata.
  7. Idratante corpo: l’olio di Argan è adatto a idratare la pelle non solo del viso, ma di tutto il corpo come tutti gli idratanti naturali – un altro prodotto è l’olio di cocco. Una soluzione ideale per chi è allergico alle componenti chimiche presenti nei prodotti comunemente in commercio. In caso di zone particolarmente secche come gomiti, ginocchia o altre aree basta massaggiare con maggiore insistenza.
  8. Condizionatore per capelli: se l’olio di Argan è fantastico per la pelle, lo stesso vale per i capelli. Il fatto di essere un olio non grasso lo rende il perfetto condizionatore per realizzare l’acconciatura preferita e assicurarsi una lunga tenuta. Inoltre proteggerà i capelli da secchezza, liscia i ricci e protegge dal calore del phon. Recenti ricerche indicano che l’olio di Argan favorisce la crescita dei capelli e ne migliora lo spessore e le condizioni generali solo con l’applicazione di 1 -3 gocce a seconda del tipo di capello. Se avanzassero gocce nelle mani distribuitele su faccia, collo o mani.
  9. Trattamento profondo per la notte: se i capelli sono davvero secchi una volta alla settimana trattateli con olio di Argan. Basta scaldare 4-10 gocce sul palmo delle mani e massaggiare sul cuoio capelluto. A questo punto indossare una cuffia che permetterà all’olio di penetrare e proteggerà il cuscino da eventuali macchie. Al mattino poi lavate i capelli. In caso di forfora o cute secca ripetete il trattamento per 2 volte alla settimana o al bisogno.
  10. Balsamo per le labbra: non solo pelle e capelli, l’olio di Argan è anche un fantastico balsamo per le labbra. Bastano 1-2 gocce per risultati eccezionali, che miglioreranno idratazione e morbidezza delle labbra soprattutto nei mesi invernali.
  11. Trattamento per unghie e cuticole: adesso parliamo di unghie. L’olio di Argan non essendo grasso è il trattamento ideale per la pulizia e il mantenimento di unghie sane, oltre al trattamento delle cuticole. Basta versare una goccia direttamente sull’unghia e lasciare agire. Lavate, sciacquate e applicate lo smalto desiderato.
  12. Trattamento piedi: l’olio di Argan è ideale anche per i piedi secchi e ne sono sufficienti 2 gocce per restituire anche a questa parte del corpo l’attenzione che merita. A seconda della secchezza della pelle potrebbero servire più gocce per idratare l’area. Coprite quindi i piedi con dei calzini per permettere all’olio di agire in profondità almeno per 20 minuti e preferibilmente di notte. Usate poi un panno caldo per rimuovere i residui di olio dai palmi dei piedi.

 

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.